Design: la natura in primo piano.

Mercoledì, 13 Novembre 2019

Un vero e proprio ritorno alla natura come tendenza di design per questo inverno.

Per la stagione autunno/inverno le tendenze di design puntano su un vero e proprio ritorno alla natura in ogni ambiente della casa.

La scelta dei materiali ricade in primis sul legno (in ogni sua sfumatura) capace di donare calde atmosfere ma anche sul rattan, sughero, bambù e sul teak molto pregiato e versatile.

La progettazione dunque prende spunto dalla natura, ricreando atmosfere suggestive e rilassanti. Alle pareti stampe floreali, piccole in perfetto stile Liberty o maxi per un effetto più appariscente. Per una scelta più strong e allegra, via libera al tema "giungla" per carta da parati e tende. 

I colori? Tutti i toni del bosco: perfette le varie nuances di verde e marrone, sì anche ai toni chiari o pastelli se optate per dar vita ad un giardino fiorito.

Gli accessori e i decori vanno scelti con cura, prediligete quelli lineari o curvi per riprendere le forme presenti in natura in materiali come vetro e ceramica. Per un tocco in più, osate e distribuite in punti strategici conchiglie o rami.